Leonardo Torres Alvarez (Camagüey, il 24 novembre 1977), è un cantante, compositore e produttore, indicato come una delle figure più importanti della musica cubana.

Dopo un breve periodo di tempo nel gruppo South Coast, Camagüey, nel 1999 è entrato nel Maravillas de Florida Orchestra. La sua partecipazione presso il gruppo, ha catturato l'attenzione di David Calzado, che gli ha proposto di unirsi al suo famoso gruppo di canto.

Nel 2001 entra a far parte di Charanga Habanera.
Durante gli otto anni in cui vi ha fatto parte si è esibito duetti e progetti con importanti figure della musica cubana.

Ha ottenuto grande successo con successi come “Tiene de Cuba, tiene mela'o” e “Gozando y a lo cubano”.
Ha viaggiato il mondo con i Charangueros di David Calzado e registrato diversi album.

Leoni ha quindi deciso di cedere il passo a un progetto proprio.
La sua immagine sobria, ma molto efficace sulla scena, la sua ottima conoscenza della melodia, hanno presto conquistato i gusti delle classifiche popolari.

Nel 2008 è stato pubblicato il suo primo album da solista dal titolo Bajo La Piel, che lo ha resto cantante rivelazione dell'anno a Cuba. L'album comprende 13 canzoni del pop con una forte presenza di ritmi cubani e caraibici, più il suono del jazz. Il singolo "A dónde vas?" è diventato un evento musicale a Cuba e gran parte dell'America Latina, insieme a "No pierdas tiempo",che a Cuba ha accompagnato la campagna 2009 per la prevenzione dell'HIV.

Con il suo progetto ha fatto grandi concerti in tutta l'isola ed è apparso in altri paesi, tra cui Messico e Canada.

Il suo primo CD Bajo La Piel è stato nominato per il premio Cubadisco nella categoria Pop.
Ha vinto tre volte il premio popolarità del programma televisivo “Entre tú y yo” .

L'eccezionale compositore e performer cubano, ha duettato con personaggi di spicco come Pablo Milanés, Descemer Bueno e Kelvis Ochoa, tra gli altri.

A metà tra la bachata e la ballad arriva il suo nuovo singolo: si intitola Las Cosas Que Te Pido ed è stato appositamente fatto uscire in tutti i digital stores proprio il giorno di San Valentino, in quanto è dedicata a tutti gli innamorati.