Osmani Garcia, è un giovane compositore e cantante cubano, dalla bellissima voce che ben si adatta a tutti i generi musicali.
Garcia ha esordito al Festival Nazionale di Cuba e, sin dalla giovane età di 19 è stato insignito di diversi premi in varie categorie, è stato allora che il giovane cantante ha iniziato la sua carriera come professionista.

Nel 2001 ha fondato El Duo de Cristal, con il quale ha composto molti brani mescolando le radici della musica cubana con il pop internazionale.
Suonando in tre tour nazionali cubani, hanno conquistato il primo posto nelle classifiche radiofoniche e televisive cubane raggiungendo grande popolarità.
Tra i successi più importanti le composizioni musicali create per le trasmissioni televisive e internazionali come “Moverse”, “Super 12”, “De mi pa ti” e “Mezcla”.
In particolare i brani “Mujer e Quien eres tu” hanno conquistato il consenso del pubblico posizionandosi al primi posti delle classifiche di gradimento cubano di radio e TV.
“Mujer” è stato utilizzato quale brano per la campagna nazionale cubana a Cuba per promuovere la Giornata Internazionale della donna e la festa della mamma.
All'inizio del 2006 è entrato a far parte del gruppo di Paulo FG y su Elite partecipando a concerti tra Havana, Varadero e il resto delle province di Cuba.
Sempre nel 2006 ha rappresentato la cultura cubana nel Festival Internazionale di Cali in Colombia, dividendo il palco con Maelo Ruiz.
Sono molti gli artisti di spessore con i quali ha collaborato e diviso il palco.
Tra i vari nomi figurano Chucho Valdes, Los Van Van, Tata Guines, Charanga Habanera, Gente de Zona, José Luis Cortes e NG La Banda, e Manolito Simonet.

Nel 2008, Garcia ha interpretato brani inediti di un genere musicale più ritmato e movimentato lavorando in collaborazione con DJ Nando Pro.
Nel marzo 2012 Garcia è arrivato a Miami per fare un tour di 14 città degli Stati Uniti.
I suoi concerti sono caratteristici per la cura della scenografia.
I ritmi cubani spaziano tra vari generi come balada, salsa, cha cha cha, regeton, la guaracha e altri ritmi tipici dei Caraibi.
Osmani ha calcato palcoscenici tra i più importanti al mondo tra il Miami Arena e il Madison Square Garden.
Attualmente è impegnato in un Tour Europeo che durerà un paio di mesi a partire da Gennaio.

Osmani in Italia
Dopo il tour promozionale in Messico, OSMANI GARCIA tornerà presto in Italia in concerto per presentare il nuovo singolo “SACUDETE LA ARENA”.
Sarà in concerto a Caserta l’8 marzo presso StudioUno.
La scorsa estate ha conquistato le radio italiane sulle note di “EL TAXI” in collaborazione con Pitbull e Sensato, che ha raggiunto la certificazione DISCO DI PLATINO digitale con oltre 50.000 mila download, da FIMI la Federazione Dell’Industria Musicale Italiana.
Una grande fiesta per festeggiare la feste della donna sulle note delle HITS del momento di Osmani Garcia “La Voz” come: “Flotando“, “Estoy pa’ dartela“, “Culeala“, “Chi Chi Bon Bon” e tante altre e il nuovo singolo “Sacudete La Arena” che promettere essere il tormentone dell’estate 2016.