FULL PROJECT 

 

 

Il Las Vegas Salsa Bachata Super Congress 2018, si è tenuto il 9 Luglio, oltre che una delle più importanti competizioni al mondo, ha lanciato moltissimi personaggi dello scenario latino, confermandoli campioni.
Quest’anno il podio è dei più entusiasmanti possibile! 

CAMPIONI nella categoria Pro Salsa Mega team ucdc, con una formazione che ha davvero lasciato il segno:

- C CREW (di Yuri C Colucci, Leader e Fondatore) 
- TROPICAL GEM (di Fernando Sosa, Leader e Fondatore ) riconfermati x l’ennesima volta, campioni nella categoria Mega Team
- FULL PROJECT (di Gigi Bianco e Gigi Bellom,i Fondatori e Leader)

 Ma chi sono i Full Project?
Inizialmente il gruppo di Bari non era costituito dai sette ballerini, che il pubblico del programma "Tu si Que Vales" ha avuto modo di conoscere nel 2017, ma solo dai due fondatori che hanno l'idea di apportare una piccola ma grande innovazione nell'universo caraibico.

Un duo maschile che si esibisce in giro per il mondo mescolando generi e stili differenti.
Il successo è immediato.
Nel 2013, girano alcune scene del film "The Latin Dream" del maestro Fernando Sosa, con la partecipazione dei migliori esponenti del panorama latino internazionale.
L'anno seguente si confermano Campioni del Mondo nel campionato di Pasos Libre in Spagna.

Ma come nasce la nuova formazione? Nel 2015, Gigi Bianco e Gigi Bellomo decidono di fondare la Full Project Company e a seguito di numerosi provini scelgono i ballerini: Leonardo Terzulli, Michele Del Vecchio, Daniele Dingeo, Saverio Petaroscia e Stefano Birindelli.
Il resto della storia lo conoscete.

Salgono per la prima volta sul palco di Tu si que vales portando una complessa coreografia frutto di tanto lavoro e studio.
Si esibiscono sulle note di Smooth Criminal, un omaggio al re del pop Michael Jackson.
I giudici Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Maria De Filippi restano a bocca aperta.
L'eleganza e la pulizia dei movimenti premiano i sette ballerini capaci altresì di conquistare anche il voto del pubblico.
Il pubblico da casa non vede l'ora di danzare con loro, perché l'energia di questi ragazzi è contagiosa e ti spinge ad ancheggiare a ritmo di salsa.

Perfettamente in sincrono tra loro, calpestano ogni centimetro del palco, come se fossero un tutt'uno.

In realtà «abbiamo caratteri e modi di pensare completamente differenti – afferma Gigi Bellomo.
La diversità rappresenta il nostro più grande vantaggio. Terzulli è soprannominato "Dr. House" in quanto essendo uno studente di medicina è sempre pronto a curare i malori del gruppo; Dingeo sempre distinto e impeccabile come un avvocato, lo abbiamo definito "l'antico"; Birindelli è il più sbadato: dimentica la valigia a casa, e spesso persino di partire; Del Vecchio al contrario è "il precisino" e la sua calma è per tutti confortante; Petaroscia è la nostra mascotte poiché il più piccolo.
Infine Gigi Bianco, la mia spalla da anni, è da noi soprannominato "ansioman": tutto deve essere sempre impeccabile e se siamo giunti fin qui è anche grazie a questo. Poi ci sono io: Gigi Bellomo, la mente operativa, collante del gruppo. Prima di essere un gruppo di ballerini noi siamo amici».

(Fonte. Bariviva)